Amsterdam 4

Lunedì 4 maggio 2015

Avendo il volo alle 6:40, per cercare di essere un paio di ore prima in aeroporto, visto che distavamo 140 km (90 minuti), avevo deciso di partire alle tre. Sveglia massacrante alle 2:30 e come da programma, dopo mezz’ora si era tutti in auto alla volta di Weeze, l’aeroporto tedesco da cui eravamo arrivati.

Durante il percorso, poco prima di arrivare ci fermiamo a fare il pieno ed incredibilmente, dopo aver fatto un bel po’ di chilometri (credo sui 650/700), spendiamo solo 50 euro di gasolio. Questa meravigliosa Audi A4 Avant con cambio automatico e super accessoriata ci ha dato proprio della grandi soddisfazioni.

Arriviamo all’aeroporto alle 4:50, lasciamo la macchina nel parcheggio dell’Avis e dopo aver riconsegnato le chiavi dentro la cassetta presente al desk della compagnia, ci rechiamo regolarmente al settore partenze. Decolliamo alle 6:48 e tocchiamo terra a Falconara alle 8:17. Alle 9:30 siamo arrivati a casa, stanchi per la levataccia, felici per la bella vacanza ma fortemente preoccupati per il danno dell’auto.

I giorni successivi ho fatto fare un preventivo ad un mio amico carrozziere ed è venuto fuori un importo da paura, circa 650 euro ma per fortuna, ad oggi (19 marzo 2016) non è mai arrivata nessuna richiesta di danni dall’Avis.

Foto