Lunedì 10 agosto 2015
La vacanza prende il via da casa mia, lunedì 10 agosto alle 14:15, quando partiamo alla volta di Ciampino. Durante il tragitto ci prendiamo qualche secchiata d’acqua ma alle 18 arriviamo regolarmente al parcheggio low cost e in una decina di minuti siamo già in aeroporto. Il volo è alle 19:50, siamo in perfetto orario per fare tutto con calma.
Decolliamo due minuti prima delle 20 ed atterriamo alle 22:30 in punto. Scendiamo dall’aereo, recuperiamo i bagagli e alle 23 siamo già in hotel, avendo scelto di passare la prima notte a Nyköping e dormire al Connect Hotel Skavsta Airport, l’hotel attaccato all’aeroporto, dove ero già stato nel 2008, pochi mesi dopo che era stato inaugurato.
Visto l’ora dell’arrivo, sarebbe stato impensabile di prendere l’auto e partire, per cui si era deciso di fare una bella dormita e l’indomani passare alla Hertz, prendere l’auto e mettersi in cammino verso il nord della Svezia, d’Europa e del mondo.
Mentre Gianluca è andato quasi subito a dormire, io ho fatto un giro intorno all’hotel, dove non c’era praticamente niente se non l’aeroporto ma non essendoci più voli, era tutto deserto. Entrando in aeroporto, devo dire che non era proprio vuoto, visto che qualcuno, a differenza nostra, dormiva con il sacco a pelo sul pavimento e c’era qualcuno al ristorante che stava pulendo.
Sono quindi passato al parcheggio della Hertz per vedere se ci fosse la nostra auto, che avrebbe dovuto essere una Focus ma l’unica che c’era era monovolume e non dovrebbe essere stata la nostra.
A mezzanotte e mezza sono tornato in hotel e sono andato a letto subito, visto che la connessione ad internet era a pagamento.