Venerdì 12    Sabato 13    Domenica 14 
     
 
Venerdì 12 Ottobre

Il viaggio non è iniziato nel migliore dei modi. Si doveva partite alle 16 per essere alle 16:30 a Loreto a prendere Paolo ma Maurizio è arrivato a casa mia alle 16:15 e quando siamo passati a prendere Stefano, alle 16:20, ancora non era tornato a casa dal lavoro e si doveva fare anche al doccia. No comment...

Passiamo da Paolo con 40 minuti di ritardo e finalmente, alle 17:10, si parte per Forlì. Per fortuna non abbiamo incontrato traffico ed alle 19:20, in perfetto orario, arriviamo all'aeroporto. Alle 21:30 il decollo e dopo 70 minuti l'atterraggio in terra iberica.

Sorpresona al banco della Hertz, quando andiamo a ritirare la macchina noleggiata, invece della Peugeot 207 (64 euri) ci viene data una 407 (159 euri e di due classi superiore) super accessoriata, ovviamente allo stesso presso. Io era solo la seconda volta che noleggiavo una macchina ma hanno detto i miei amici che capita spesso quando si noleggiano auto di piccola cilindrata. Alle 23 partiamo con l'auto e dopo qualche giro a vuoto, persi nei lavori che il Tomtom non capiva, finalmente all'una arriviamo all'ostello. "Sun & Moon Hostel" che si trovava in pieno centro e che abbiamo raggiunto dopo aver imboccato una via vietata al traffico ed abbiamo parcheggiato in divieto a 3 metri dalla Rambla.

L'ostello non era malvagio, abbastanza pulito con gli armadietti ed il bagno in camera. Non abbiamo nulla da recriminare. Nella nostra camera da 8 letti, gli altri 4 erano occupati da delle ragazze di New York e la sua posizione era incredibilmente al centro, a 20 metri dalla rambla (sono stato bravissimo nella prenotazione).

Alle due siamo usciti per il primo contatto con la città e soprattutto per trovare un parcheggio per la prestigiosa automobile. Giriamo Barcellona in lungo ed in largo ma di parcheggi gratis non se ne trovavano, così alle 3:15 ci arrendiamo e ci buttiamo dentro un garage pagando il biglietto per due giorni a 50 euro. Di seguito un rapido giro a piedi ed alle 4 eravamo a dormire.

Andare in giro di notte nel centro di Barcellona non è proprio il massimo. La famosa Rambla che altro non è che un largo viale pieno di gente (praticamente un viale Ceccarini qualsiasi) di notte è piena di prostitute e fino a quà nulla da ridire, purtroppo però non sono nemmeno della tinta giusta, sono tutte nere, il 95% brutte e sono pure molto insistenti. Per il resto c'è chi offre droga, chi vende lattine di birra e molti ubriachi, tutta brava gente.



Itinerario di viaggio


Le foto del giorno

Clicca per ingrandire e leggere il commento
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
 
     
 Venerdì 12    Sabato 13    Domenica 14 

Aggiornato: 23.06.08