Venerdì 12    Sabato 13    Domenica 14 
     
 
Domenica 14 Ottobre

La domenica, dopo una nottata difficile per via degli schiamazzi (rissa sotto le nostre finestre alle 4) alle 8:15 siamo svegli. Do una occhiata agli compagni di stanza per vedere se fossero vivi e noto che c'era qualcosa di strano, nel letto accanto al mio, dove ci sarebbero dovute essere due ragazze, vedo un boy. Guardo meglio e vedo che aveva tre braccia allora, pensando che non poteva essere una piovra, osservo meglio noto che accanto a lui c'era anche una delle ragazze. Semplicemente avevano passato la notte insieme nel letto di sotto del letto a castello (fossero stati sopra sicuramente sarebbero caduti di sotto).

Andiamo a fare colazione verso le 9 (stavolta non ci facciamo fregare come il giorno precedente) ed alle 10 lasciamo l'ostello. Portiamo i bagagli nella macchina e prendiamo la metro senza una destinazione vera e propria. Durante il viaggio decidiamo per il castello di Montjuic ed il relativo parco, situato sopra un monte da cui si vede tutta Barcellona, e che per raggiungerlo ci siamo dovuti servire di una funivia. Nonostante scìo da più di 10 anni, non sono mai stato sulle alpi ed era la prima volta che prendevo una "funicular". Per di più questa era tutta vetrata e da 6 posti, non come quelle montante da 100 posti in cui non si vede l'esterno. Brrrr, pauraaa!

Visitiamo il castello (tutto quello che si poteva senza pagare) e facciamo un giro intorno ammirando lo splendido panorama sconfinato. Molto ma molto bello e suggestivo. Poco prima delle 13 torniamo in centro e ci fermiamo a pranzare in un ristorante sulla rambla dove abbiamo mangiato benissimo, come la sera prima. Forse sarà che eravamo proprio affamati o magari si mangia bene dovunque a Barcellona. Come nel ristorante della sera prima, anche il quello abbiamo speso una cifra ragionevolissima, nonostante fosse in pieno centro.

Finito di mangiare siamo andati a prendere la macchina per lasciare Barcellona ed avvicinarci all'aeroporto. Partiamo alle 14 e dopo un ora arriviamo a Girona che aveva vinto il ballottaggio con Lloret del Mar. Durante il viaggio infatti eravamo passati vicino a Lloret de Mar ed io avevo proposto di fermarci li per un paio di ore perché, essendo un posto di mare particolarmente conosciuto, ci sarebbero state sicuramente tante persone. E' brutto dirlo ma mi hanno messo in minoranza ed infatti Girona faceva schifo!

La città era semi deserta e l'unica attrazione che c'era era una cattedrale, è proprio il caso di dirlo, nel deserto. Ci fermiano in un bar all'aperto a prendere una birra e proseguiamo con la visita alla chiesa. Bella, grande, nulla da dire ma era tutta un'altra cosa a quello che volevo fare io. Avrei preferito girare per il lungomare di Lloret pieno di ragazze in bikini invece che visitare una chiesa deserta. Pazienza..

Alle 16:30 prendiamo la macchina ed andiamo all'aeroporto dove arriviamo in mezz'ora ed attendiamo pazientemente le 19:30 per volare fino a casa, dove, tra aereo e macchina, arriviamo alle 23:30. Anche Barcellona è fatta.



Le foto del giorno

Clicca per ingrandire e leggere il commento
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
 
     
 Venerdì 12    Sabato 13    Domenica 14 

Aggiornato: 23.06.08