Nato nel lontano 1971, agli inizi degli anni Duemila conobbi un amico che mi contagiò con la passione dei viaggi. Era il periodo in cui le compagnie aeree lowcost, nate da qualche anno, iniziavamo sempre più a prendere piede e dopo un paio di uscite “al traino”, capì quanto fosse bello e nemmeno troppo difficile viaggiare.
Davanti a un computer sin dalle scuole medie e consulente informatico per professione, a livello digitale non avevo problemi, mi preoccupava un pochino solo l’inglese scolastico ma nel 2007 decisi lo stesso di organizzare la mia prima vacanza: un Fly & Drive tra Germania, Danimarca e Svezia. Nonostante i mezzi limitati di quel periodo, fu comunque un grande successo e grazie a un nuovo lavoro, in cui avevo più libertà, fu l’inizio di un periodo d’oro per i miei viaggi (tutti raccontati nel sito).
Da quel primo viaggio la tecnologia ha fatto passi da gigante, con connessioni internet più veloci, avvento degli smartphone, navigatori gps, siti e applicazioni per prenotare voli, hotel, taxi e qualsiasi altra cosa possa essere necessaria in una vacanza. Per non parlare del roaming europeo, una delle ultime importantissime novità, che insieme alle suddette cose, hanno reso la vita di noi viaggiatori “very easy”.
La passione per la fotografia e la scrittura (lo so, un conto è la passione e un conto sono le capacità) unite alle mie conoscenze informatiche, hanno fatto si che un bel giorno decidessi di creare un sito e iniziassi a raccontare i miei viaggi. Ed eccoci qua.