Lunedì 5 Ottobre

Ultimo giorno di vacanza, alle 15:15 c'è l'aereo per il ritorno. La sveglia alle 8:30, la colazione alle 9:45 e finalmente alle 11 riusciamo a lasciare l'hotel portandoci dietro le valigie. Arriviamo in centro dove questa volta riusciamo a vedere i negozi aperti ed uno di noi era talmente carico che è riuscito a spendere 200 euro per una cinta (però con due fibbie). Mattinata grigia ma non particolarmente fredda e quarto giorno in Germania senza aver visto il sole.

Dopo un rapido giro per le vie del centro, alle 12:45 ripartiamo per Weeze, alla volta dell'aeroporto ed arriviamo allo scalo Ryanair quando sono le 14. Come già successo in occasione di altri viaggi, inizia a piovere quando siamo sulla strada dell'aeroporto se non addirittura già dentro. Che fortuna!

Nessun problema particolare ai controlli personali, anche perché qualcuno si era visto sequestrare liquidi e gel per almeno 30 euro alla partenza, ed alle 15:25 decolliamo per tornare in Italia. Siamo atterrati qualche minuto prima delle 17 e prese le auto dal parcheggio in meno di un'ora eravamo a casa.