In questo 2015 ho iniziato a rifare il giro delle città europee visitate qualche anno fa e dopo essere tornato a Londra dove non andavo dal 2009, ad Amsterdam dove ero stato una volta nel 2008, sono tornato anche a Francoforte, il cui precedente viaggio risaliva al marzo del 2010.
Mi piace la Germania e ci torno sempre con grande piacere. La locomotiva d’Europa, fatta da gente concreta, senza troppi fronzoli, lavoratori, dove funziona quasi tutto alla perfezione.
Sono andato con il solito fidatissimo Simone che la volta precedente era stato il grande assente e che con il lavoro che lo tiene impegnato sette giorni su sette, ha sempre dei problemi a liberarsi per venire in vacanza con gli amici.
Abbiamo volato con Ryanair, come sempre, con partenza da Pescara, aeroporto che ho usato pochissime volte. Il prezzo del biglietto è stato veramente modico, visto che me la sono cavata con 37 euro ed anche con l’hotel non abbiamo speso moltissimo. Ho scelto l’hotel Everest, ad un centinaio di metri dal centro ed abbiamo speso 27,5 euro a testa, a notte, con la colazione a buffet inclusa.
Prima di andare, mi ero informato sull’aeroporto di partenza ed avevo scoperto che proprio di fronte c’è un bel centro commerciale Auchan, dove si può lasciare la macchina gratis, senza problemi. Molto bene, si risparmia anche sul parcheggio.