Gio.28    Ven.29    Sab.01    Dom.02    Lun.03

Sabato 1

Sabato primo marzo, dopo la poverissima colazione, alle 10 partiamo per il cenmtro con un po di ritardo sulla tabella di marcia. Meta della giornata sono i monumenti e si parte con il London Bridge passando prima per un mercatino coloratissimo (Crown Square Markets?). A seguire il bridge e la torre di Londra e subito dopo abbiamo ripreso la metro per la cattedrale di Saint Paul ma prima abbiamo fatto una sosta indispensabile al McDonald's.

Visitata la Saint Paul's Cathedral (solo quel poco che er gratis) siamo andati a vedere The House of Parliament con il famosissimo Big Ben ed abbiamo proseguito per Hyde Park, in mezzo a papere e scoiattoli fino a casa della regina (Buckingham Palace). Lì abbiamo incontrato Michele e Claudia e ci siamo fatti qualche foto davanti al palazzo, o meglio, davanti al cancello chiuso del palazzo. Finito il reportage e visto tutto quello che c'era da vedere fuori dal cancello, siamo tornati insieme fino a Victoria Station per separarci di nuovo per tornare ognuno verso il proprio alloggio.

Alle 18 eravamo in ostello, abbiamo cenato a panini come la sera precedente ed alle 21 eravamo pronti per affrontare la serata. Meta di quella sera era Covent Garden dove il giorno successivo saremmo docuti andare a mangiare da un amico di Simone. Quel quartiere di Londra mi ha favorevolmente impressionato, molta gente, tante ragazze e qualche artista di strada. Se non mi ci avessero portato forse non lo avrei mai potuto scoprire perché è un po fuori dal centro ma comunque facilmente raggiungibile anche a piedi.

Quello che mi è piaciuto di più è stato un cantante italiano che alternava pezzi celebri di cantautori nostrani con canzoni dei Beatles ed altri artisti internazionali. Aveva creato un gruppetto di persone attorno a lui con molte ragazzine che cantavano a squarciagola le canzoni di Battisti e De Gregori e del più recente Alex Britti. Molto bravo. Finito il giro di Covent, a piedi siamo tornati fino a Piccadilly da dove, tramite autobus, abbiamo raggiunto l'ostello. Alla 1:40 si era a destinazione ma avendo un po di cose da fare (scrivere cartoline agli amici) sono andato a dormire poco prima delle tre.