Lunedì 24 marzo 2014
Per poter completare un paio di cose sospese, ci siamo svegliati molto presto, alle 7:10. Abbiamo fatto tutto il più rapidamente possibile ed alle nove in punto eravamo in strada, cercando come prima cosa un ufficio postale o in alternativa un negozio con francobolli ed una cassetta delle poste.
Sembra la cosa più facile del mondo ma nonostante avessimo chiesto a mezza città, non si riusciva a trovare questo cavolo di post office! Abbiamo iniziato a cercare vicino l’hotel per poi dirigerci verso il DNK ma alla fine siamo scesi in metro e siamo andati in centro.
Uscendo a Serdica, ho approfittato per comprare un paio di regali per i nipoti che avevo già visto nei giorni precedenti. E’ stata una cosa veloce, visto che sapevo benissimo cosa volevo e siamo usciti subito in cerca dell’ufficio postale. Gira che ti rigira, alla fine è uscito fuori ed ho potuto tirare un grosso sospiro di sollievo.
Alle 10 eravamo di nuovo in hotel a prendere i bagagli, fare il check-out e salutare la bellissima Inna, la ragazza delle colazioni, in quell’occasione prestata alla reception. Sbrigate le formalità, saliamo in un taxi ed andiamo in aeroporto, dove arriviamo in poco più di un quarto d’ora.
Visto che siamo arrivati con largo anticipo, ammazzo l’attesa girando e fotografando per l’aerostazione finché non decidiamo di passare i controlli ed approssimarci al gate. Decolliamo alle 12:45, una decina di minuti in ritardo sull’orario ufficiale e tocchiamo terra alle 14:20 che in Italia, con il fuso orario, sono le 13:20.
Ripresi i bagagli dai nastri, chiamiamo i signori del “Park to air” che dopo pochi minuti arrivano, ci portano al parcheggio, riprendiamo l’auto e alle 14:15 partiamo per tornare a casa.
Dopo 3 giorni di vacanza con tanto sole e molto caldo, il ritorno a casa è flagellato dalla pioggia con la temperatura che ha toccato punte di 7 gradi, una ventina in meno rispetto alla Bulgaria. Anche questa volta ci è andata veramente bene! Alle 17:20, con il ritorno a casa, si è chiusa felicemente anche questa vacanza.