|
Come è nata
Quest'anno non avevo una molta voglia di andare in vacanza perché, per la prima volta nella mia carriera lavorativa, avevo solo due settimane di ferie. Un altro motivo è che non mi piace partire in agosto. Volevo solamente passare tutto il tempo tra lettino, mare e campo di pallavolo.
Parlando con Gianluca, il mio compagno di viaggio, piano piano mi è venuta voglia di partire. Ho pensato che era un po che non andavo fuori (l'ultimo dell'anno sulla nave non conta, erano solo due giorni) ed alla fine mi sono deciso. Nonostante fossi preoccupatissimo per il mio inglese, ho deciso di organizzare e partire. All'avventura!
La prima bozza del viaggio, prevedeva come destinazione iniziale Copenhagen ma poi Gianluca, sentiti alcuni suoi amici che l'avevano già fatto, mi dice di controllare un certo volo per Amburgo, molto più economico. Trovo il volo e dopo aver cercato inutilmente qualche compagno di viaggio (in tre sarebbe stato meglio) finalmente ci decidiamo a prenotare. La sfiga ha voluto che proprio quel giorno i prezzi aumentassero di 30 euro.
Prenotato il volo, ho cercato degli hotels lungo il percorso ma alla fine ho pensato che sarebbe stato troppo vincolante e così mi sono concentrato solo sull'auto da noleggiare, avremmo sicuramente trovato qualche posto per dormire (lo speravo vivamente). Per quanto riguarda l'auto è stato abbastanza semplice: dal sito della Ryanair c'è un link a quello della Hertz ed è stato un gioco da ragazzi.
A dire il vero l'auto ha condizionato in modo importante il nostro viaggio. Si era pensato di partire da Amburgo ed arrivare a Stoccolma, dove c'era un volo per Rimini a pochi euro, ma l'auto ci sarebbe costata 2.200 euro. Avevamo pensato di volare a Stoccolma e fare il giro della Svezia, ma per il noleggio ci sarebbero voluti 400 euro. Alla fine, la cosa più economica, è stata partire da Amburgo e riconsegnare la macchina nello stesso aeroporto, con soli 216 euro, per un'Audi A3 SportBack.
|
|